Il Meteo Turistico previsto da Lunedì 6 a Mercoledì 8 Ottobre

5 ottobre 2014 MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristico

Di nuovo ben ritrovati!

Abbiamo trascorso un fine settimana discreto con nubi prevalentemente al mattino, foschie e locali nebbie sulla bassa pianura, ma anche tanto sole specie nelle ore pomeridiane.

Le piogge dei mesi estivi sono solo un brutto “ricordo”, ma la stagione autunnale tendenzialmente è quella che potrebbe riportarci nuovamente la pioggia.

Pioggia che arriverà sulla nostra Provincia debole nella mattinata di Lunedì 6 Ottobre, più insistente tra Martedì 7 Mercoledì 8 Ottobre.

Vi segnalo per la serata di Lunedì 6 Ottobre, in Citta Alta presso la Sala Curò del Museo Civico Scienze Naturali “E Caffi”, la conferenza ““LA CAPRA E LA PECORA NELLA PREISTORI IN ITALIA” .

I caprini domestici accompagnano lo sviluppo dell’economia fin dalle sue origini, rappresentano in ogni epoca una fonte di cibo e una risorsa per la produzione di lana.  Capre e pecore sono inoltre attestate nei luoghi di culto, in occasione di sacrificie corredi tombali. Interviene Umberto Tecchiati dell’Università degli Studi di Trento, Ufficio Beni Archeologici, Provincia di Trento ed introduce Marco Valle Direttore del Museo.

Evento incluso nella XII edizione di BergamoScienza, che è già in corso dal 3 Ottobre, con numerosi eventi.

Vi auguro un buon fine settimana, con un Meteo ahimè non molto positivo.BG090910

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.