Il Meteo…..Turistico per l’inizio settimana, valido da Lunedì 19 a Mercoledì 21 Gennaio

19 gennaio 2015 MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristico

Di nuovo ben ritrovati!

Lo scorso fine settimana l’Inverno ci ha lasciati un po’ perplessi, con tuoni e grandine. Succede raramente che la grandine cada nella stagione invernale, ma se le temperature sono un po’ alte rispetto alla media stagionale ed arriva un po’ di aria fredda, “il gioco” è fatto. Almeno sui nostri Monti è scesa un po’ neve, “prezioso” elemento assente da tempo.

E la neve mi si chiede? Dovremmo aspettare un po’, ma vi sono buone “prospettive” per metà settimana attorno a Giovedì, ma probabilmente associata alla pioggia.

Ma ora andiamo agli eventi per l’inizio di questa settimana, tra nubi ed un po’ di sole.

Per chi ama il pattinaggio su ghiaccio, sia a Ponteranica che a Bergamo in Piazza Besenzoni, vi aspettano nei pomeriggi e nelle sere, per un divertimento assicurato esteso a tutti.

Per “ama” ancora l’atmosfera “natalizia”, vi invito a visitare alcune  splendide mostre riguardanti i Presepi. Mostre che ritroveremo la prima a Comun Nuovo, all’interno del Palazzo Benaglio, la seconda  a Bonate Sotto in via San Sebastiano al numero civico 1, a Bergamo presso la Chiesa dei Frati Capuccini, ma fate anche una visita al Presepe del ‘700 napoletano, presso l’Istituto Piana a Lovere.

Per chi invece ama la cultura  ed i suoi affreschi, vi consiglio di recarvi a Lallio nella chiesa quattrocentesca  di S. Bernardino ( orari dalle ore 15 alle 17).

Per ama invece dipinti e sculture, ad Alzano Lombardo presso la Mazzoleni Art Gallery, in via Locatelli al civico 1, saranno esposte le opere dell’artista  Vincenzo Fiorito.

E con questi eventi, Vi auguro un buon inizio settimana, con un Meteo nuvoloso, un po’ freddo, più “normalmente” invernale.

Fonte immagine: http://www.orobiemeteo.com/BGAlta

A presto Fabio.

 

 

 

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.