Il Meteo…Turistico per il fine settimana di Carnevale ( Pioggia permettendo)

13 febbraio 2015 MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristico

Ben ritrovati, nonostante le piogge in “arrivo” .

Arriva il Carnevale a Bergamo e provincia, ma anche tanta pioggia nel fine settimana. Annunciata da alcuni giorni, la perturbazione atlantica purtroppo “rovinerà” le sfilate di Carnevale previste tra Sabato e Domenica.

La neve della scorsa settimana è già “svanita” dalle strade e dai prati, mentre le temperature sono ritornate “gradevoli” specie nelle ore pomeridiane.

Ma ora passiamo ad alcuni  eventi per il prossimo fine settimana, per lo più a “carattere” carnevalesco.

Nella giornata di Sabato 14 Febbraio avremo sfilate di carnevale, in molti Paesi della bergamasca, tra cui Treviglio, Caravaggio,

Nella serata di Sabato 14 Febbraio a Lovere e nel pomeriggio di Domenica 15 Febbraio,  Simone Cristicchi racconterà l’esodo degli italiani d’Istria, Fiume e Dalmazia.

Per festeggiare invece la “giornata” degli Innamorati, a Bossico nel pomeriggio di Sabato 14 Febbraio, si potrà “scoprire  gli angoli dell’amore dislocati nel centro storico, farsi  coinvolgere dalle atmosfere del giorno più romantico dell’anno, esprimi le proprie emozioni e tant’altro.

Sfilate di Carnevale che proseguiranno ( pioggia permettendo) anche nella giornata di Domenica 15 Febbraio.

Grande appuntamento a Bergamo per la “Sfilata di mezza quaresima”. In caso di maltempo l’evento verrà spostato alla settimana successiva.

Sfilate anche a Calusco d’Adda, Bottanuco, Gandino, Zogno, Casnigo.

Se invece amate la “corsa” a Cusio, Domenica a partire dalle ore 10.00 prenderà il via la  6^ edizione itinerante Impronta Coraggio con la caratteristica Corsa a piedi nudi sulla neve.

Vi Auguro un ottimo fine settimana, sperando in un Tempo un po’ meno piovoso del previsto.

A presto  Fabio

yy

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.