Il Meteo Turistico…..di un fine settimana molto primaverile!

MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristico

 

Ben ritrovati ad un nuovo appuntamento “Meteo& Eventi”

E’ stata purtroppo una Pasqua molto incerta e fredda, con piogge e temperature poco gradevoli. La Festività di Pasquetta ci ha riportato un po’ di sole, nonostante le temperature non sono state ottimali per le uscite “fuori” porta.

Finalmente il Tempo è andato migliorando nei giorni scorsi, e lo sarà così anche in questo fine settimana.

Ma ora passiamo ad alcuni eventi proposti dal nostro Portale www.eventi.bergamo.it per questo “imminente” fine settimana.

Grande attesa per domani sera per lo spettacolo al Creberg di Bergamo del poliedrico Fiorello.

Sempre nel “percorso” della Pasqua 2015, nuovo appuntamento a Fonteno-Solto Collina-Riva di Solto   per l’evento “Golgota 2015”. Qualche ora di “meditazione” teatrale che si concluderà nella chiesa di San Faustino e Giovita.

Nuovo appuntamento imperdibile nel pomeriggio di domenica 12 Aprile, con la 43° edizione della Soap Box Rally.

Stravaganti macchine di legno, costruite con un regolamento storico, sfrecciano a tutta velocità lungo le Mura di Città Alta: pozzanghere di schiuma, vasche d’acqua, dossi, dune di sabbia… intrepidi piloti affrontano difficoltà di ogni sorta lungo il percorso, mentre gli spettatori osservano col fiato sospes.
Al traguardo un bagno di folla accoglie i vincitori.

La più antica e pazza corsa del mondo di macchine di legno, entrata già da tempo nel cuore degli spettatori, è giunta alla sua 43° edizione.
Competizione storica di Bergamo, nacque nel 1955 a seguito dell’idea di uno studente colpito dalle entusiasmanti performance di queste macchinine viste in un film americano.

E per il nostro “palato”, delizioso appuntamento a partire dalla mattinata di Domenica  12 Aprile, nella ridente cittadina di Canonica d’Adda per la “Sagra dei Turtei”.

Non solo mangiare, ma anche giochi per bimbi e momenti di aggregazione per tutti.

Con questi eventi e con un meteo finalmente soleggiato e mite, vi auguro un ottimo fine settimana.

A presto Fabioimages

 

       

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.