Il Meteo…Turistico da Venerdi’ 12 a Domenica 14 Settembre

10 settembre 2014 MeteoTuristico ...0
Logo-MeteoTuristico
Il mese di Settembre ci sta “regalando” qualche “soddisfazione”, con un po’ di Sole e temperature gradevoli.
Sicuramente non riusciremo più a recuperare le giornate “perse” dell’Estate appena trascorsa, ma qualche giornata “tranquilla” senza precipitazioni potrebbe “accompagnare” i numerosi eventi presenti giornalmente in tutta la nostra Provincia.
Vi anticipo che nel corso del prossimo fine settimana, avremo il Tempo a “nostro” favore con temperature gradevoli, e senza  pioggia.
Ma occupiamoci degli eventi in calendario nei prossimi giorni e del Meteo che farà.
Bel tempo e clima gradevole a Bergamo per ” Busker Festival Gli artisti di strada nel Borgo”, tra magia, danze, poesia e giochi per bimbi. Molte le vie interessate da Via San Bernardino a Via San Lazzaro, da Venerdì 12 a Domenica 14 Settembre.
Ritorna nella serata di Sabato 13 Settembre, la rassegna estiva teatrale ” Teatro del Cocomero”, con i bimbi sempre più “protagonisti”.
Evento che si svolgerà all’interno della Scuola Materna della Malpensata, all’insegna delle “stelle”.
Serata “frizzante” Sabato 13 Settembre, a Rota d’ Imagna per “l’ Oktober Fest”. Divertimento assicurato per tutti, tra balli, birra e tante
golosità per il nostro “palato”. Anche il Meteo sarà favorevole, con temperature però abbastanza fresche.
Bella serata anche a Vertova per la “Notte Bianca”, evento previsto nella giornata di Sabato 13 Settembre dal pomeriggio, che poi si protrarrà fino alle 1:00. Serata fresca, con poche nubi e qualche stella “presente”.
A Clusone per Domenica 14 Settembre ci aspetta ” CAMMINAR CON GUSTO”, tra ottimo cibo, musica,  stupendo panorama e tanta compagnia. Tutto con tanto sole e temperature ottimali, per una “salubre” passeggiata tra “scorci” incantevoli.
E se amate il “cinghiale” a Peia, in Val Gandino, vi aspettano Sabato 13 e Domenica 14 Settembre, per la “Sagra del cinghiale”.
Non solo cinghiale, ma anche auto d’epoca, madonnari, giochi per bimbi, e tanta musica. Qui ritroveremo bel tempo e temperature gradevoli.
E per gli amanti del Tartufo Nero, a Spirano vi aspettano Domenica 14 Settembre, per la “5^ SAGRA DEL TARTUFO NERO BERGAMASCO”.  Assaggi del prelibato cibo, accompagnato anche qui da un Meteo favorevole.
Vi auguro un fine settimana, con un Meteo favorevole per tutti gli eventi                                          by Porro Fabio
imagesv

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.