Il Meteo….Turistico da Giovedì 20 a Domenica 23 Novembre

19 novembre 2014 MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristicoCartello_bilingue_Bergamo-Bèrghem

Ben ritrovati nuovamente ad un nuovo appuntamento Meteo Turistico

Ci lasciamo alle spalle un lungo periodo di maltempo, con tanta pioggia, danni e tanti disagi.

Il mese di Novembre salvo alcuni giorni di bel tempo, ha riportato alla ribalta della cronaca anche nella nostra Provincia, le problematiche “legate” alla “fragilità” del Territorio bergamasco. Tante incurie possono creare i presupposti per alcune situazioni di pericolo per persone e danni ingenti.

Buone notizie per i prossimi giorni.

Il maltempo rimarrà lontano dalla nostra Provincia per alcuni giorni, e anche le temperature rimarranno sempre gradevoli.

Ma ora andiamo agli appuntamenti, proposti da nostro Portale www.eventi.bergamo.it per i prossimi giorni, verso il prossimo fine settimana.

Nella serata di Giovedì 20 Novembre, al Cine Teatro G “Gavazzeni” di Seriate, vi sarà il “Festival dei narratori, presenti prossimo” , autori presenteranno i loro ultimi romanzi, tra cui la presentatrice-scrittrice Daria Bignardi.

Diversi appuntamenti li ritroviamo anche nella serata di Venerdì 21 Novembre.

Ad Almenno San Salvatore, presso il Ristorante Bellavita, la “Musica sarà servita” con una serata a tema, con un finale tutto musicale con un Trio chitarrista.

A Bergamo al Teatro Creberg, sarà proposta in serata una nuova versione del Musical ” Sette spose per sette fratelli” con protagonisti Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi.

Fuori Provincia vi proponiamo ad Cazzago San Martino, sul confne tra bergamo e Brescia per “Un grappolo di Libri”. Un percorso culturale in Franciacorta per la presentazione di sei libri.

Sempre nella serata di Venerdì 21 Novembre, a San Giovanni Bianco vi sarà un Tributo agli intramontabili Nomadi dove gli Aironi Neri, Cover Band bergamasca eseguirà i pezzi più significativi della band di Novellara.

Per chi invece ama la meditazione, il rilassamento ed altro, a Bergamo in Via Biava, ritroveremo un “Corso di Antropologia Gnostica”.

N pomeriggio  di Domenica 23   Novembre,  al Teatro Donizetti di Bergamo, è di scena ” Lo Schiaccianoci” con le musiche del Grande Maestro Petr Il’ič Čajkovskij , biglietti disponibili sulla scheda del portale.

Per chi invece ama  la Musica folk, sempre nella serata di Sabato   22  Novembre, a Leffe all’Auditorium Pezzoli, la cantante statunitense Carry Rodríguez, riproporrà alcuni dei suoi brani con cui il pubblico la proclamata “stella del nuovo folk d’oltreoceano” serata organizzata da Geo Music agency.

E chi non conosce il nostro Grande Maestro “Luciano Ravasio”.  dove a  Verdellino riproporrà nel suo concerto canzoni d’autore e brani del folclore bergamasco.( disponibili gli articoli sul portale Vivere Bergamo sezione Musica e Poesia.

Al Polo fieristico di Chiuduno, dal pomeriggio di Sabato 22 e successivamente per la giornata di Domenica 23 Novembre, ritroveremo il ” Country Village” la grande kermesse per tutti, tra cavalli, concerti, auto americane e giochi per bimbi.

Appuntamento “Magico” a partire dal primo mattino a Solto Collina, con il “Mercatino della Via”. Tante  bancarelle di hobbisti e artigiani, dove già si potrà “assaporare” alcuni oggetti natalizi, ma soprattutto sarà inaugurata ” la Casa di Santa Lucia” per bimbi ma anche per il loro genitori.

E per finire per chi vuole un po’ “svagarsi” con il ballo, vi consiglio di recarvi a Casnigo, presso il “Medison Bar Ristorante”, dove saranno riproposti alcuni generi da balli latinoamericani Salsa e Reggaeton.

Vi auguro un Buon fine settimana, con un Meteo finalmente soleggiato e mite.

Porro Fabio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.