IL METEO DI VIVEREBERGAMO DA VENERDI’ 15 A DOMENICA 17 GENNAIO

Meteo Bergamo
Meteo Bergamo

Buona serata!

L’ Inverno dopo molta indecisione arriverà nel prossimo fine settimana, con aria gelida ma senza il “supporto” della neve.

La pioggia dei giorni scorsi finalmente ha “pulita” l’aria di Bergamo dai velenosi inquinanti, mentre la neve sui nostri Monti ha ridato finalmente sorriso ai nostri sciatori.

Nel fine settimana arriverà aria più fredda dalla penisola Balcanica. Mentre paradossalmente sulla Riviera romagnola potrebbe cadere la neve, da noi sarà il freddo il vero “protagonista”.

Meteo che nonostante le temperature rigide, favorirà alcuni eventi proposti dal Portale www.eventi.bergamo.it

Tempo soleggiato ma un po’ freddo, per la mattinata di Venerdì 15 Gennaio a Gorle in viale Giulio Zavaritt al 222.

Troveremo laboratori, consulenze e altro.

Evento che ritroveremo nelle giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Gennaio.

Bel tempo e clima rigido al Passo della Presolana per l’intera giornata di Domenica 17 Gennaio.

In occasione del WORLD SNOW DAY, al Passo della Presolana, Fisi Bergamo e PromoSerio organizzano una giornata di divertimento sulla neve per i bambini da 0 a 14 anni che vogliono avvicinarsi per la prima volta allo sci.
Viene allestito un campo scuola dove i bambini alle prime esperienze potranno affidarsi (gratuitamente) all’insegnamento di esperti maestri di sci ed avere un primo approccio a questo sport.
Per i più “esperti”, invece, c’è la possibilità di sciare all’interno di un circuito a gincana sotto la supervisione di un maestro/allenatore FISI. In ultimo si predispone un grande “spazio gioco” con gonfiabili, giochi, truccabimbi e animazione dove tutti i bambini sono i benvenuti e possono anche intrattenersi con bob e slittini.

Dunque l’Inverno affila le “unghie”, ma non ci porterà ( per ora) altra neve.

Tempo che potrete osservare attraverso le webcam disposte sul territorio bergamasco a cura dello stesso Portale Vivere Bergamo sul link  WEBCAM.BERGAMO..

A presto…….Porro Fabio

Pedemontana-Bergamo21

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.