Il Meteo di Vivere Bergamo per l’inizio settimana……ed il Martedì “grasso”

15 febbraio 2015 MeteoTuristico ...0

Logo-MeteoTuristico

La pioggia del fine settimana ha “rovinato” buona parte del fine settimana, e purtroppo alcune sfilate di Carnevale sono state soppresse. Il freddo “mattiniero” dei giorni scorsi è già un “ricordo”, mentre l’arrivo delle piogge nella notte di Venerdì ha “annunciato” il fine settimana con un meteo pessimo.

Anche l’inizio settimana non sarà dei “migliori”, ma poi il Tempo andrà via via migliorando con temperature più “vicino” alla Primavera, che alla stagione invernale.

Ma eccoci ad alcune proposte per passare qualche ora di svago, in questi ultimi scampoli invernali.

A partire dal pomeriggio ( attorno alle 15:00) e fino alla sera, in Città Alta in Piazza della Cittadella 9 nel Civico Museo Archeologico verrà organizzato un laboratorio per bimbi e ragazzi, ispirandosi agli “Antichi Romani”.

Elmi, corazze, spade e altro per condividere alcuni momenti di Storia.

Per chi invece ama il genere musicale “latinoamericano”, sempre nella serata di Lunedì 16 Febbraio presso l” Auditorium della Libertà a Bergamo, ritroveremo il terzo appuntamento della stagione concertistica organizzata dalla Società “Quartetto di Bergamo”.

Per chi invece vuole avere più informazioni su EXPO 2015, a Treviglio l’Associazione culturale Onlus “Amici del chiostro”, organizza dal pomeriggio di Martedì 17 Febbraio un incontro con Luigi Minuti, per illustrare i contributi dei trevigliesi alle diverse edizioni degli Expo tenutesi in Italia.

Mercoledì 18 Febbraio dalle 20:00 in poi, presso “L’Osteria al Vecchio Tagliere di Zanica, sarà organizzata una serata musicale-gastronomica per ricordare il Grande Giorgio Gaber. Cucina tassativamente ligure, e musica dal vivo.

Con questi eventi Vi auguro un ottimo inizio settimana, con un Meteo meno sempre più “soleggiato”.

A presto Fabiore

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.