il 18 e 19 Ottobre dal Teatro Creberg di BERGAMO il prossimo tour nazionale degli acrobati SONICS

Domenica 18 Ottobre (ore 21) la compagnia acrobatica SONICS arriva per la prima volta a BERGAMO sul palco del Teatro Creberg per la serata di chiusura di“BergamoScienza e, contestualmente, per l’inaugurazione di “Settimana per l’Energia, come prevede l’oramai consueto passaggio di testimone tra i due più importanti eventi della bergamasca.
Sempre nell’ambito di“Settimana per l’Energia” i Sonics replicheranno la mattina seguente (ore 9.30) per le scuole.

Grande attesa in città dunque per lo spettacolo di questa compagnia di acrobati e performer Made in Italy,che inizierà proprio da Bergamo il suo sesto tour nazionale nei Teatri.

Duum

è il titolo dello spettacolo che i Sonics porteranno in scena al Creberg: una fiaba moderna dove magia e adrenalina si intersecano per raccontare come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.

Acrobazie spettacolari e mozzafiato, performance atletiche che trasformano i movimenti dei corpi in vere e proprie poesie visive, effetti speciali di Matte Painting

(scenari videoproiettati), e una colonna sonora composta ad hoc per lo spettacolo, trasporteranno il pubblico di tutte le età nei luoghi di un mondo leggendario situato al centro della Terra.

Duum indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno sotterraneo di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere. Mosso da questa convinzione dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, l’architetto Serafino, aiutato dai suoi compagni di avventura, si muove nello spazio scenico di una caverna elaborando formule matematiche e costruendo strambi trabiccoli per uscire, una volta per tutte, dal mondo sotterraneo che li ospita.

Lo spettacolo mette in scena, per 80 minuti senza interruzione, il trasmigrare di Serafino e degli altri suoi compagni dal “mondo di sotto” alla luce del Sole.

LA COMPAGNIA
Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo 2014 e 2015, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 ecc.). Ad Agosto 2015 sono stati una delle compagnie più acclamate e seguite del Fringe Festival di Edimburgo (oltre 4.000 presenze al loro spettacolo, recensioni a 5 e 4 stelle, le onorificenze dell’Ambasciatore Italiano in Gran Bretagna e del Console Italiano a Edimburgo).

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.