Grande collaborazione tra generazioni junior e senior alla Sagra dei Capù – Parre

Esattamente come dice il titolo, c’è stata una grande collaborazione tra generazioni, quella più  giovane e quella dell’età adulta, all’ ormai conosciuta Sagra dei Capù di Parre che si è svolta dal 28 al 31 luglio.

Sagra dei Capù Parre

Novità e tradizione, giovani e meno giovani, bambini, famiglie , tutti insieme in un’esplosione di grande gioia. Musiche, lotterie e balli hanno fatto da contorno tradizione del prodotto tipico bergamasco.

Parre -Sagra dei Capù

Spettacolare la struttura lamellare in legno che ospita le iniziative di questo piccolo paese seriano. E vista proprio la tempesta dell’altra notte, si può  dire forte che la scelta è stata davvero indovinata. I nostri amici di Parre si possono vantare con una moderna e multifinzionale struttura  con palco scenico , cucina e bagni di tutto il rispetto. E’ quando non si fa festa si può giocare a palacanestro o a calcetto, vista l’organizzazione dello spazio a disposizione.

Sagra dei Capù, Parre

Ma non dimentichiamoci i buonissimi capù! Ne abbiamo assaggiati qualcuno e siamo rimasti impressionati! Un ripieno di sapore delicato, dolcemente speziato e avvolto nella verza,  accompagnato dalla classica polenta , ci ha fatto capire che ogni festa ha le sue belle caratteristiche e piatti tradizionali da far conoscere.

Sagra dei Capù- Parre

Forse cosi si tiene vivo il passato! Forse cosi ci ricordiamo , almeno di tanto in tanto, che la semplicità e lo stare insieme è  fonte della  vera  felicità ed aggregazione!

Marco Moro, Staff Eventi.Bergamo
Marco Moro, Staff Eventi.Bergamo

In fine ricordiamo , come sempre, a tutti gli organizzatori di eventi nella Provincia di Bergamo che il portale Vivere Bergamo mette a disposizione la sua piattaforma in modo gratuito per la pubblicazione delle iniziative del territorio bergamasco. Qui il link per aggiungere eventi  www.eventi.bergamo.it.

A presto!

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.