Eugenio Finardi al Lazzaretto – Video

8 giugno 2015 VETRINA HOME0

Grandi emozioni ieri sera al debutto della nuova edizione dell’ Happening delle cooperative sociali che si svolge all’interno del meraviglioso prato del Lazzaretto di Bergamo.

La manifestazione, giunta alla sua 21^ edizione, ogni anno porta in città grandi nomi del panorama musicale e del cabaret italiano ma si caratterizza anche e soprattutto come un’occasione per entrare in contatto con il mondo della cooperazione locale e non solo.

I Fans di Eugenio Finardi non hanno tradito le aspettative e si sono radunati tutti in una grande festa fatta di parole e musica, come il Tour dello stesso cantante.

Ogni canzone ha dato spazio al racconto di vita dello stesso cantautore, richiamando aneddoti e ricordi, che hanno dato origine ai suoi brani, non sono mancati gli apprezzamenti per la nostra città dove il cantante si è esibito diverse volte cantando anche in città alta.

La festa ora continua , qui tutte le info e il programma della manifestazione.

Come nelle edizioni precedenti , sono previste numerose  attività parallele che prenderanno il via già dal pomeriggio:  sport, musica, convegni , seminari e il torneo “Matti per il calcio”.

Nell’ ambito dell’incontro dibattito, è previsto un intervento  a cura della dott.ssa Simona Balistreri, psicologa  responsabile dell’Area Sociale del Consorzio Sintesi, Società Cooperativa nata con l’obiettivo di promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

La dottoressa Balistreri parlerà dell’esperienza vincente della “Locanda dei Girasoli”, il ristorante /pizzeria sito in Roma in via dei Sulpici 117H al quartiere Tuscolano che impiega tra i suoi dipendenti ragazzi e ragazze con sindrome di Down, sindrome di Williams, sindrome dell’X fragile e Autismo.

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.