Estate 2016 ricca di soddisfazioni per il giovane pianista e compositore Andrea Tonoli

Ora è tempo che io raccolga tutto quello che mi avete trasmesso e mi prenda un po’ di tempo per pensare, comporre e lavorare al nuovo disco

“Agosto è ormai giunto al termine”, si legge sulla pagina ufficiale del giovane pianista e compositore Andrea Tonoli. “Le 5 date in Val Seriana sono state una più bella dell’altra. Tutte diverse, con ospiti come Valentina Pagani, Max Tordini, il corpo di ballo Attitude di Ranica, e ovviamente Simon Balduzzi a tenermi in riga. Ogni volta è stata un’emozione diversa. E di questo, devo ringraziare voi, voi che a questi concerti ci siete venuti, che mi avete fatto sentire ancora una volta i vostri applausi, il vostro calore. Ora è tempo che io raccolga tutto quello che mi avete trasmesso e mi prenda un po’ di tempo per pensare, comporre e lavorare al nuovo disco. Grazie a chi ha sempre creduto in me e mi segue ovunque, grazie a chi non mi conosceva ed ora si, grazie agli abbracci, alle strette di mano e a quegli occhi lucidi a cui avrei voluto rispondere con molto più affetto”.

“Grazie. Di vero cuore.
A tutti voi.
A tutti noi.
A chi è riuscito a credere in tutto questo e ci crede ancora.

Ai sogni.

E a chi, vicino o lontano che sia, ci ha aiutato a viverli.

Grazie”.

Andrea Tonoli pianista
Andrea Tonoli pianista e compositore

Sono queste le parole del giovane artista, originario di Gandellino  che si possono leggere sulla sua pagina ufficiale di facebook. Parole sicuramente emozionanti e noi, dello staff di Vivere Bergamo , possiamo confermare che siamo rimasti davvero impressionati dal talento del giovane Tonoli. Lo abbiamo fotografato nella sera del suo ultimo concerto estivo che si è tenuto il 25 agosto presso la sala Legrenzi del Museo MAT di Clusone.

Staff Vivere Bergamo, Andrea Tonoli e la Consulta Giovani Clusone
Staff Vivere Bergamo, Andrea Tonoli e la Consulta Giovani Clusone

Con il concerto nella sala Legrenzi del MAT di Clusone, Andrea Tonoli ha chiuso la sua performance artistica estiva 2016, segnalando che i concerti previsti per l’ultima settimana di Agosto e la prima di Settembre sono stati annullati, causa problemi di salute, ma niente di grave. I concerti riprenderanno il 6 Ottobre .

Vogliamo inoltre ricordare che il 25 agosto, serata in cui lo staff Vivere Bergamo è stato presente,  ha coinciso con il primo appuntamento dell’Happy  Birthday Consulta. In occasione del quinto compleanno della Consulta, i giovani membri dell’associazione clusonese sono stati onorati di avere la presenza del giovanissimo artista con cui è stata evidente una piacevole e particolare complicità per tutta la serata.

Andrea Tonoli e la Consulta dei Giovani Clusone
Andrea Tonoli e la Consulta dei Giovani Clusone

“Un’artista con delle doti incredibili, che sta portando nel mondo la sua musica ed il nostro territorio”, commenta Lisa Carrara, Presidente della Consulta dei Giovani di Clusone.

Lisa Carrara con la Consulta dei giovani
Lisa Carrara con la Consulta dei giovani

“Ha lasciato il pienissimo pubblico a bocca aperta, ha regalato delle emozioni indescrivibili, lasciandoci per una sera lontani dai pensieri che ci avvolgono nella vita quotidiana.
La Consulta dei Giovani ha voluto festeggiare il suo compleanno con due serate a tema di musica, una di queste la serata dedicata ad Andrea Tonoli con un messaggio importante verso i giovani di Clusone e non solo: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi membri per svolgere tutte le attività e gli eventi  a Clusone, siamo un bellissimo gruppo e in questi anni ognuno di noi ha imparato delle cose importanti. E’ come essere in una scuola e la cosa più importante, siamo una famiglia. Entrare nella Consulta dei Giovani, posso assicurare, è la scelta giusta per costruirsi qualcosa di nuovo nella propria vita, essere partecipi nel proprio paese e vedrete che ci saranno grandi soddisfazioni”, continua Lisa Carrara.

Da parte nostra , complimenti sia alla giovanissima Luisa Carrara che alla sua Consulta di giovani clusonesi veramente in gamba e complimenti davvero di cuore al bravissimo Andrea Tonoli, artista che porta con onore in giro per il mondo il nome del piccolo paese seriano, Gandellino e perchè no la Provincia di Bergamo, territorio di cui tutti noi facciamo parte.

GRAZIE Andrea!

Staff Vivere Bergamo

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.