CENA DEL BUONUMORE BERGAMASCO – Bergamo

 CENA DEL BUONUMORE BERGAMASCO – V edizione

Informiamo che, a causa delle avverse condizioni meteo previste, la Cena del Buonumore bergamasco è stata posticipata da mercoledì 15 giugno a mercoledì 29 giugno 2016. In caso di pioggia, la cena si terrà il giorno successivo. Confermata la location – piazza Vecchia – e il programma, con inizio alle ore 20.00 e, a seguire, esibizione della BBBand.

I biglietti acquistati resteranno validi per la nuova data. Se qualcuno desiderasse il rimborso, invitiamo a contattare la sede del Ducato.

 

Si conferma per Mercoledì 15 giugno in piazza Vecchia, l’atteso appuntamento con la “Cena del buonumore bergamasco”, organizzata dal Ducato di Piazza Pontida in collaborazione con Proloco Bergamo.

Una serata unica con una grande tavola imbandita dove si prepareranno 250 coperti per una cena sotto le stelle. Un’occasione imperdibile per trascorrere una serata in compagnia della tradizione e dell’allegria del Ducato di Piazza Pontida, nella più famosa piazza della nostra Città.

CENA del buonumore bergamasco

C’è tempo fino a lunedì 13 giugno per prenotarsi alla quinta “Cena del buonumore bergamasco”. Il menu è una ricca proposta di piatti dai sapori autentici,  si parte con un assortimento di salumi e un tortino di zucchine scamorza e nocciole come antipasto, per proseguire con riso Carnaroli con erbe di campo, speck e pere mantecato con strachitunt, sfoglie di pasta fresca farcite con pesto leggero, patate, fagiolini e pomodorini pachino gratinate con pecorino e secondo a base di brasato di scottona al Barolo con polenta taragna. Il tutto curato dalla Premiata Macelleria Colleoni di Villa di Serio, da 40 anni eccellenza nel settore delle carni e della ristorazione. E per chiudere in dolcezza, la Torta Ducale offerta dalla Pasticceria Roncalli di Mapello.

Dopo la cena, spazio alla musica: dalle 22.00 protagonista della serata sarà la BBBand, apprezzata formazione di validi musicisti non professionisti che promette di coinvolgere il pubblico sulle note del rock anni Settanta. Per l’occasione, ad arricchire il repertorio, la formazione si esibirà nella “Giacomina”, brano in dialetto bergamasco.

Quota di partecipazione e’ di  35,00 € solo su prenotazione entro il 13 giugno.

In caso di pioggia la cena si terrà la sera successiva.

Ricordiamo che i biglietti sono in vendita pressso: Maialino di Gio’ in Piazza Pontida, 37; Ristorante Mimmo in Via Colleoni,17; Circolino in Via Sant’Agata, 19 e il Ristorante Il Sole in Via Colleoni,1.

Per info e prenotazioni online www.ducatodipiazzapontida.it

 

Cosa ne pensi?

commenti

One thought on “CENA DEL BUONUMORE BERGAMASCO – Bergamo

  1. […] eventi ci troviamo in serie difficoltà quando ci arrivano i comunicati stampa, pubblichiamo gli articoli per pubblicizzare una manifestazione  e  due giorni dopo ci tocca l’ULTIMA ORA per […]

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.