Bio Natura

30 gennaio 2013 VETRINA HOME0

bionaturaQuando ho deciso di ritirare questo negozio l’ho fatto in conseguenza ad una scelta più importante, una scelta di vita che mi ha portata progressivamente ad avvicinarmi al mondo del naturale, del biologico e dell’ecologico.

In un mondo dove il bene primario sembra essere “il soldo”, magari facile, c’é ancora chi crede che il rispetto per la madre terra, la natura e la vita sia il bene più grande. L’amore per noi stessi e per ciò che ci circonda dovrebbe essere il nostro motore trainante. Nel mio negozio trovi solo alimenti naturali prodotti esclusivamente da agricoltura biologica, piatti pronti interamente vegetali, alimenti senza latte, senza uova, senza lievito e senza zucchero, (c’é l’imbarazzo della scelta) e tanto altro ancora.
Se ti interessa qualcosa in particolare vai alla pagina prodotti o se preferisci contattami.

Ma soprattutto quando vuoi passa a trovarmi, ti aspetto!!!
ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ 8.30/12.30 – 15.00/19.30
MARTEDÌ 8.30/12.30 – 15.30/19.30 (luglio e agosto)
MERCOLEDÌ 8.30/12.30 – 15.30/19.30
GIOVEDÌ 8.30/12.30 – 15.30/19.30
VENERDÌ 8.30/12.30 – 15.30/19.30
SABATO 8.30/12.30 – 15.30/19.30

GIORNI DI CHIUSURA
MARTEDÌ POMERIGGIO/DOMENICA E FESTIVI

BIOLOGICO

“Forse non è troppo lontano il tempo in cui saremo in grado di tenere sotto controllo la nostra salute da soli, in modo assai semplice, adoperando ciò che la natura ci offre spontaneamente”.

Il medico di se stesso – Naboru Muramoto

L’agricoltura biologica o, sarebbe meglio dire, ecologica sfrutta la naturale fertilità del terreno e non utilizza fitofarmaci e concimi chimici di sintesi, ciò per non provocare ulteriore inquinamento di acque, terreno e aria. Vengono utilizzati solo fertilizzanti organici e antiparassitari naturali e viene inoltre attuata una politica di rotazione delle coltivazioni permettendo al suolo di mantenere la sua fertilità. Gli animali vengono allevati all’aria aperta e nel rispetto del loro benessere, vengono alimentati con prodotti vegetali provenienti da agricoltura biologica e curati con metodi omeopatici e fitoterapici, limitando i rimedi allopatici ai soli concessi dai regolamenti.
IL VECCHIO E IL NUOVO LOGO BIOLOGICO DELL’UE

Il primo logo europeo del biologico è stato lanciato alla fine degli anni ’90 ed è stato applicato su base volontaria.

Dal 1 luglio 2010 viene sostituito dal logo “euro-leaf’ ideato dallo studente tedesco di design Dušan Milenković che ha vinto il concorso organizzato dalla commissione europea ricevendo il 63% dei voti totali da parte del pubblico europeo.

SCEGLIERE BIOLOGICO SIGNIFICA RISPETTARE LA NOSTRA MADRE TERRA, L’AMBIENTE, LA VITA… NOI STESSI!!!

bionatura

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.