Bergamo: Marcia internazionale sul clima

Il prossimo 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima.

Per questo, il giorno prima, il 29 Novembre , in tutto il mondo scenderemo nelle piazze e nelle strade per chiedere a ognuno dei nostri leader di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite. Il clima sulla terra sta cambiando, ma tardano decisioni condivise ed efficaci della politica per contrastare questa emergenza planetaria. Spetta dunque a noi sollecitarle e soprattutto operare una conversione di civiltà che fermi la febbre del Pianeta.

Ci mettiamo in “Marcia per il Clima” organizzando a Bergamo il 29 Novembre  una grande manifestazione nazionale promossa da un’ampia alleanza delle associazioni italiane.

Marcia per il clima Bergamo
Marcia per il clima Bergamo

Insieme, possiamo spingere il mondo verso un accordo per il clima che rinunci all’energia inquinante e garantisca energie pulite per tutti. Scriviamo insieme un pezzo di storia: conferma qui sotto la tua partecipazione a questo evento della Marcia Globale per il Clima!

Che cosa succederà all’evento?

Ci vedremo sugli Spalti di S. Michele, che sono i primi spalti che si trovano appena entro le Mura di Città Alta, a sinistra oltre la Porta S. Agostino. Insieme ci muoveremo verso Porta San Giacomo, sempre all’interno delle Mura veneziane ed alle ore 11 ci sarà un posizionamento collettivo, tutti affacciati sulle Mura, mentre i fotografi scatteranno delle foto dal Roof Garden di Città Bassa.
Tutti indosseremo qualcosa di giallo ed avremo un sole giallo che metteremo davanti al volto.
Per maggiori informazioni marciaperilclimabergamo@gmail.com

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.