Bergamo: In arrivo Santa Lucia e il Gran Gala’ dei bambini per UNICEF

 “NOTTE DI S.LUCIA” E IL GRAN GALÀ DEI BAMBINI PER UNICEF

12 dicembre 2015 – ore 20.00 – Teatro Sociale, Bergamo Alta

teatro sociale bergamo 2

Si è svolta Venerdì 20 novembre presso la Sala Cavalli di Palazzo Frizzoni a Bergamo la conferenza stampa di presentazione della “Notte di S.Lucia” Gran Galà dei bambini per Unicef. L’evento e’ stato organizzato in occasione della  giornata mondiale dei diritti dell’infanzia che si festeggia ogni anno nella stessa data.

4674977fa2f5973be2d8023653da91cb_XL

 

 Tutti gli anni nei mesi di novembre e dicembre, l’Unicef, che da sempre è impegnata a promuovere e sostenere i diritti dell’infanzia in tutte le sue forme, in occasione della Ratifica di 189 Paesi del mondo della “Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, celebra in tutta Italia l’evento con diverse manifestazioni. Il Comitato Provincia di Bergamo per il primo anno organizzerà il 12 dicembre presso il Teatro Sociale l’iniziativa “Notte di Santa Lucia” – Gran Galà dei bambini per l’Unicef.

Al tavolo dei relatori: Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio Comunale, Anna Pagnini, Presidente Comitato Provinciale Unicef, Roberto Gualdi, Presidente Proloco Bergamo e Teamitalia organizzatore dell’evento, il soprano Silvia Lorenzi, Direttrice artistica dell’evento, Luna Maggioni, Direttrice dell’Harmony Choir della Tin Pan Alley Academy School. Hanno inoltre contribuito alla presentazione della serata le Direttrici delle tre scuole di danza che parteciperanno alla manifestazione: Chicca Rota, Direttrice di Danzarea, Maresi Crespi Benzoni e Maria Pina Sardo, Direttrice dell’Accademia Arte Bergamo e Rosa Noris, Direttrice della Ballet Studio Bergamo.

tavolo dei relatori per gran gala Bergamo

 

Lo spettacolo, già carico delle suggestioni di una proposta artistica di alto livello, sarà arricchito da una finalità benefica: il ricavato della serata andrà infatti a favore delle campagne UNICEF. Anna Pagnini, Presidente Comitato Provinciale di Bergamo auspica che questo evento contribuisca a regalare una “buona S.Lucia” a tutti, non solo per i bambini che parteciperanno a questa magica serata, ma anche a quanti potranno ricevere un aiuto grazie ai fondi raccolti.

IL PROGRAMMA

La serata del 12 dicembre, presso il teatro Sociale – Bergamo Alta, inizierà alle ore 20.00.

Lo spettacolo presentato da Fabrizia Fassi prevede l’esibizione canora di bambini con età inferiore ai 14 anni, accompagnati dall’Harmony Choir della Tin Pan Alley Academy School, primo Coro certificato Trinity College of London, nonchè spettacoli di danza a cura di Danzarea, Accademia Arte Bergamo e Ballet Studio Bergamo.

Buona Santa Lucia a tutti , piccoli e grandi compresi!

Staff Vivere Bergamo

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.