Bergamo: Auguri, Amici della Pediatria

AUGURI, AMICI DELLA PEDIATRIA

Sono state 25 le candeline spente giovedi, 19 Novembre , a Bergamo , da Amici della Pediatria. L’Associazione,  dal 1990 e’ impegnata nel mondo del volontariato.

Amici della Pediatria 2

Sono tante le emozioni che stiamo vivendo attorno a questo compleanno; ringraziamo di vero cuore quanti collaborano e sostengono Amici della Pediatria con fiducia ed entusiasmo.

 …con caro affetto e profondo rispetto:
Buon Compleanno a tutti gli Amici della Pediatria!
   

 Presidente Milena Lazzaroni”

 

amici della pediatria

Conosciamo meglio  Amici della Pediatria e vediamo qual è la loro storia:

L’associazione nasce nel 1990, presso l’Usc di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, con lo scopo di agire a sostegno e ad integrazione dell’Ente pubblico per migliorare l’assistenza ai bambini malati e dare il supporto alle loro famiglie.

L’Associazione accomuna genitori, operatori sanitari, insegnanti, volontari che, impegnati ad affrontare le problematiche sanitarie e psicologiche, affettive ed umane del bambino malato, sono convinti che concreti gesti di amore e di solidarietà e partecipazione possono rendere possibile il “prendersi cura del bambino nella globalità del suo essere” affinché l’esperienza del ricovero non sia una parentesi da dimenticare.

L’Associazione offre ad ogni bambino ammalato l’opportunità di essere sereno, sorridere, giocare, avvertire intorno a sé e alla sua famiglia calore, affetto, comprensione e partecipazione. Tutto questo è espresso nello Statuto dell’ Associazione che si pone come obiettivi:

– soddisfare i bisogni del benessere psico fisico dei bambini ricoverati presso l’USC di Pediatria, con particolare attenzione all’area ematooncologica e dei trapianti ed assicurare un’assistenza clinicamente ed umanamente “attenta e qualificata”;

 

- sensibilizzare le istituzioni e la società al fine di promuovere l’accoglienza alle famiglie dei bambini affetti da patologie gravi e/o croniche;

 

- favorire il coordinamento di tutti gli Enti e gli operatori preposti al “prendersi cura” del bambino malato in ospedale;

 

- favorire la preparazione degli operatori sanitari della pediatria nelle forme ritenute più idonee (borse di studio, partecipazione a convegni scientifici, viaggi di studio, corsi di aggiornamento, pubblicazioni di atti e riviste specializzate);

 – favorire e promuovere una concreta solidarietà alle famiglie dei bambini affetti da patologie croniche, da malattie emato-oncologiche e sottoposti a trapianto di fegato e ricoverati presso l’USC di Pediatria Ospedale Papa Giovanni XXIII .

Vi ricordiamo che la segreteria dell’Associazione è aperta da lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 12.30. Per qualsiasi informazione chiamate al numero di telefono 035/2678061. Potete scrivere all’ indirizzo mail info@amicidellapediatria.it.

Tanti Auguri di Buon compleanno anche da parte di tutto lo Staff Vivere Bergamo.

 compleanno amici della pediatria 2

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.