Appuntamenti Bergamo Estate dal 29 luglio al 4 agosto

Prosegue il cartellone di Bergamo estate con moltissime proposte per chi resta in città e per i turisti ospiti a Bergamo: musica, sport, cultura iniziative per bambini saranno al centro delle giornate che chiudono il mese di luglio e aprono quello di agosto.

Prende il via il 28 luglio e prosegue fino al 31 luglio “Bergamo Reggae Sunfest”, uno dei festival reggae più noti della Lombardia, giunto alla sua ottava edizione. In scena sul main stage gli Shakalab (29 luglio), Johnny Clarke dalla Jamaica (30 luglio) e The Blessliners (31 luglio). Oltre ai concerti il Sunfest propone numerosi eventi pomeridiani: dai workshop di giocoleria e danza ai tornei di calcetto, agli incontri di presentazione con le associazioni agli aperitivi e djset. (Spazio Giovanile Edonè.

Sunfest Bergamo

Venerdì 29 luglio prosegue la saga di Pirù della compagnia Broggini di Varese per il ciclo “Baracca & burattini a Loreto” di Pandemonium Teatro. Alle ore 18, presso i cortili Aler della zona 167 di Loreto (via Meucci), va in scena lo spettacolo “Pirù e il cavaliere Mezzotacco”, il terzo episodio della saga di Pirù (Ingresso gratuito. Info Pandemonium teatro 035 235039).

Pandemonium Teatro

Ancora per i più piccoli sabato 30 luglio alle ore 17 si tiene “Fanciulle in pericolo” lettura animata tratta dalle fiabe “La bella addormentata nel bosco”, “Biancaneve” e “Cenerentola”. La lettura, curata da Sezione Aurea, con Anna Sartori e Sergio Rocchi è adatta a bambini dai 3 anni e si tiene nello splendido spazio della Cascina Mulino ad Astino (in collaborazione con Fondazione MIA).

Letture e teatro per bambini Bergamo Estate 2016
Domenica 31 luglio alle 17 si tiene uno spettacolo di Pietro Roncelli per il ciclo “La piazza dei burattini” della Fondazione Ravasio: “Gioppino a Venezia in cerca di Fortuna”. La storia di un’avventura intricata e avvincente, tra prove di coraggio, armi da fuoco e scorpacciate, arriverà comunque l’immancabile lieto fine.

Ancora per i bambini il 2 agosto al parco Locatelli si tiene “La carovana del gioco” un appuntamento con l’animazione in strada con il Ludobus Giochingiro a cura di Alchimia (9.30-12.30) mentre il 3 agosto, sempre al parco Locatelli, si tiene, per il ciclo di letture “100 anni di Roald Dahl – Il gigante soffia sogni” la lettura “L’enorme coccodrillo”. (ore 17. Con Emanuela Palazzi. A cura di Pandemonium Teatro). Da non dimenticare il Giocaparco al parco del Galgario (29 luglio ore 10) e al parco Brigate Alpine (3 agosto ore 10), lo spazio gioco all’asilo nido Il Ciliegio di Boccaleone (sabato 30 luglio dalle 9.30 alle 12), il “Summertime in Malpensata” (2 agosto) e il Uisp Junior Camp “I colori del mondo” a Monterosso.

Gioppino e Venezia

Non solo attività per i bambini nei quartieri. Da segnalare il 29 luglio presso l’Anfiteatro della scuola secondario Lotto(via Tadini) la proiezione all’aperto del film “Ma che bella sorpresa” organizzata dall’Associazione Il Bosco e curata da Lab80. Prosegue in Borgo S. Caterina sabato 30 luglio l’iniziativa Vivi il Borgo D’oro” che vede coinvolta la Rete sociale del quartiere e i negozianti del Borgo e che propone il sabato pomeriggio dalle 15 alle 21 i sabati pedonali: intrattenimenti, shopping, cultura, sport lungo la via e laboratori per bambini e iniziative nelle botteghe.

Da non perdere il 4 agosto One Thousand™ Dance, le incursioni coreografiche attraverso le quali l’omonima compagnia presenta le sue nuove creazioni con l’obiettivo di rievocare l’anima storica e il valore della splendida piazza Vecchia.

Per avere più informazioni sugli eventi nella Provincia di Bergamo , cliccate su www.eventi.bergamo.it.

Buona estate 2016 a tutti!

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.