Antiquariato in Cascina la prima domenica del mese a Costa di Mezzate

Antiquariato in Cascina la prima domenica del mese a Costa di Mezzate

Il mercatino dedicato all’antiquariato che si svolge la prima domenica del mese a Costa di Mezzate è organizzato dall’Associazione Paese Vecchio in Festa.

Dal 1992, accoglie circa 60 espositori selezionati provenienti da diverse regioni del Nord Italia.

Gli articoli esposti sono molto diversificati ma rigorosamente vecchi e di qualità: mobili e arredi di provenienza in prevalenza italiana, attrezzi, libri antichi, quadri, stampe, autografi, documenti storici, porcellane, vetri, biancheria e pizzi, cartoline, monete, vecchi ferri, sveglie, orologi ed un’ampia scelta di oggettistica italiana, inglese ed europea in genere.

Mercatino Antiquariato costa di mezzate

Il mercatino si svolge all’interno e all’esterno della quattrocentesca Cascina Fuì.

In caso di pioggia gli espositori sono attrezzati con gazebo ed ombrelloni.

I visitatori, che ne hanno decretato il successo con le loro numerose presenze, provengono da tutta la Lombardia e hanno a loro disposizione spazi per posteggiare e un posto di ristoro presso la cascina. Il centro storico, dominato dal castello, è molto caratteristico e si presta a brevi passeggiate.

Costa di Mezzate dista una decina di chilometri da Bergamo ed è facilmente raggiungibile sia dall’autostrada, sia dalla viabilità ordinaria.

Per chi proviene da Milano in autostrada è consigliabile uscire al casello di Bergamo, svoltare subito a destra sulla superstrada direzione Orio al Serio, proseguire per pochi chilometri direzione Lovere fino allo svincolo per Brusaporto-Bagnatica-Seriate-Centro Commerciale delle Valli e quindi seguire Brusaporto-Bagnatica-Costa di Mezzate.

Da Brescia è invece consigliabile uscire al casello di Seriate e seguire la direzione Bergamo- Lovere fino allo stesso svincolo. Orari dalle ore 8.00 alle ore 16.30 Per informazioni : 3386544891

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.